Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women mantiene la leadership del Girone B di Serie C a punteggio pieno, e ciò è dovuto dal fatto che le lumezzanesi hanno vinto in casa del Portogruaro per 4-0. Sugli scudi il trio ex Cortefranca, ovvero Valentina Velati, Federica Asperti e Roberta Picchi, con quest’ultima che ha messo a referto la sua seconda doppietta di fila in campionato.

Le valgobbine sbloccano la partita al minuto 24: su calcio d’angolo di Redolfi la palla arriva a Picchi che, sul secondo palo, fa 1-0. Passano sei minuti e Asperti trova Velati che, con un tiro a giro, mette la palla nell’angolino della porta difesa da Fontana, segnando il raddoppio ospite e il suo quinto centro stagionale.

Ci spostiamo al 48′ e il Lume ha una doppia occasione: la prima ce l’ha Asperti, con Fontana che la devia sul palo, sulla ribattuta arriva Picchi, ma la numero uno granata la manda in angolo. Il gol arriva proprio dalla bandierina, dato che, ancora una volta, è Redolfi a trovare la testa dell’attaccante classe ’89 per il 3-0 rossoblù. Il quarto gol lo firma al 63′ Asperti che, grazie ad un intercetto di Belotti sulla trequarti, calcia in area veneta, calando il definitivo poker valgobbino.

Le ragazze di Nicoletta Mazza devono concentrarsi ancora di più, perché domenica si da sul serio. Infatti, arriva a Lumezzane il Bologna che, nel turno precedente, ha sconfitto il neopromosso Orvieto per 4-1. Da qui si inizieranno a capire le vere ambizioni del gruppo lumezzanese.

PORTOGRUARO: Fontana, Minutello, Piovesan (54′ Vittoria Gava), Durogon, Volpatti, Chiarot (68′ Raicovi), Codarin, Spollero (45′ Carlotta Gava), Matiz, Gashi (45′ Bigaran), Battaiotto. A disp: Papandrea. Di Lenardo, Roveretto, Di Fazio, Nodale. All: Maggio.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Redolfi (52′ Dolfini), Freddi (77′ Sevsek), Belotti, Lacchini, Muraro, Asperti (70′ Ronca), Picchi, Scarpellini (62′ Zappa), Velati (45′ Valesi). A disp: Cancarini, Valtulini, Brocchetti, Prederi. All: Mazza.
ARBITRO: Maccorin di Pordenone.
MARCATRICI: 24′ e 49′ Picchi (LUM), 30′ Velati (LUM), 63′ Asperti (LUM).
AMMONITE: Durigon (POR), Minutello (POR), Dolfini (LUM), Ronca (LUM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.