Photo Credit: FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women centra la sua decima vittoria nel Girone B di Serie C, nonché la quarta consecutiva, con le valgobbine che battono, nella tredicesima giornata, in trasferta il Padova per 5-1.

La gara si sblocca al 13′ quando Salimbeni recupera palla sulla trequarti del Padova, effettua un filtrante per Laura Paris che batte Polonio, e fa 1-0. Ci spostiamo al 24′ e, su un batti e ribatti sulla metacampo padovano, la palla arriva a Valentina Velati che salta due difensori e Polonio, depositandola per il raddoppio valgobbino. A ridosso della mezz’ora angolo rossoblù rasoterra che arriva a Elisa Zappa, la quale da fuori area trova l’angolino alto alla destra di Polonio, e sigla il tris lumezzanese.

Sul finire della prima frazione il Padova accorcia le distanze con il calcio di rigore trasformato da Giorgia Michelon, ma il Lume l’allunga di nuovo tredici minuti dopo l’inizio della ripresa, perché Velati, su palla filtrante in verticale, calcia forte diagonale, piazzando il poker ospite e la sua doppietta in questa gara. A dieci minuti dalla fine Ronca potrebbe fare pokerissimo ma, dopo aver superato Polonio, la palla sbatte sul palo, Tuttavia il 5-1, arriva centoventi Secondi dopo: Redolfi batte dalla bandierina, trova Roberta Picchi che di testa realizza il quinto gol de Lume sulle padovane e la quindicesima marcatura in campionato.

Con questo successo le ragazze allenate da Nicoletta Mazza mantengono la terza piazza con trentuno punti, a sei dalla capolista Bologna. Ora il torneo rimane fermo fino a gennaio, ma il Lume scenderà comunque in campo, poiché le rossoblù giocheranno per la Coppa Italia Serie C, con le lumezzanesi che sfideranno domenica l’Orobica: in ballo la leadership del Girone 15.

PADOVA: Polonio, Fabbruccio, Gallinaro, (45′ Dal Frà), Biasiolo, Carli (58′ Ranzato), Rizzioli, Balestro, Spagnolo (65′ Taverna), Spinelli, Lovato (45′ Callegaro), Michelon. A disp: Costantini, Bianchi, Donà, Mele, Zoppi. All: Montresor.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Vavassori, Redolfi, Zappa (56′ Assoni), Belotti, Lacchini, (74′ Canobbio), Paris (45′ Ronca), Salimbeni (94′ Freddi), Picchi, Scarpellini, Velati (73′ Sardi de Letto). A disp: Boanda, Valtulini, Brocchetti, Forelli. All: Mazza.
ARBITRO: Moretti di Cesena.
MARCATRICI: 13′ Paris (LUM), 24′ e 58′ Velati (LUM), 29′ Zappa (LUM), 43′ Michelon (PAD, rigore), 82′ Picchi (LUM).
AMMONITE: Ranzato (PAD), Assoni (LUM), Salimbeni (LUM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.