Credit: Hajar Maarouf

Nel girone A di Serie C lo Spezia, oltre ad una semifinale di Coppa Italia da giocare, ricopre attualmente il sesto posto in classifica grazie ai 33 punti ottenuti nelle 21 gare disputate. Nel team ligure, in vista del ritorno in campo dopo la sosta di Pasqua, abbiamo raggiunto Martina Dezotti, argentina classe ’97, che sul momento della squadra ha dichiarato:

“L’ultima gara con il Pavia è stata una partita dura per entrambe le squadre. Loro hanno saputo approfittare dei nostri errori portando i tre punti a casa. Sono una squadra forte che punta ai primi posti, quindi con formazioni del genere è difficile recuperare se commetti degli errori. Ora ci attende una nuova finale contro l’Ivrea, vogliamo ottenere più punti possibili per scalare al massimo la classifica.

“In questo girone ogni gara è diversa ma in tutte le partite ci sono grandi difficoltà Se non entri in campo con voglia di giocare e di vincere si rischia di incappare in prestazioni poco felici. Si deve dare, quindi, tanta intensità durante l’arco dei 90′. 
Noi possiamo ancora migliorare tanto, abbiamo grande potenziale e lavoriamo tanto con lo staff per farlo. Sicuramente siamo nelle ultime settimane si è notato qualche passo in avanti che ci fa ben sperare e ci da ancora più carica per il futuro”.

“La mia stagione è molto positiva. Son felice di essere venuta qui e ringrazio ancora pubblicamente la Società per avermi accolta e creduto in me. Con lo staff mi trovo benissimo, sono professionisti dentro e fuori dal campo. Sono cresciuta nel mio percorso con questa maglia e cerco di dare tutto sul manto erboso per ripagare la fiducia che mi è stata data”.