Da pochi giorni è stato nominato come nuovo presidente dell’ACF Arezzo Massimo Anselmi, imprenditore toscano e CEO della Chimera Gold. Ai microfoni di Arezzo 24 ha parlato proprio di questo suo nuovo percorso che ha deciso intraprendere.

“Con l’Arezzo Calcio Femminile il rapporto è nato un paio di anni fa grazie ad una sponsorizzazione, ci siamo avvicinati con Chiara [Tavanti] quando ero vicepresidente dell’Arezzo Calcio, c’era un dialogo tra le due società. E quindi è nata anche una passione e mi sono reso conto come anche il calcio femminile, facendo parte di questa città, ha la sua rilevanza. Questo è stato il percorso naturale, da una sponsorizzazione a qualcosa di più per dare continuità ad un progetto che dal mio punto di vista deve essere d’esempio per questo sport”

“Il progetto del calcio femminile è un progetto già scritto, l’idea è quella di consolidare una struttura che possa diventare la casa del calcio femminile, creando una cosa che possa dare continuità al progetto ed una stabilità a questa casa creando delle condizioni che possano agevolare il calcio femminile. Per esempio stiamo valutando un ampliamento degli spogliatoi e stiamo pensando ad una casa diversa rispetto a quella dell’anno scorso, una casa grande che possa ospitare un settore giovanile in crescita grazie al programma fatto nello scorso anno, oltre 100 tesserate. Queste è la partenza, poi non dobbiamo stravolgere quello che è stato fatto ma dobbiamo fare un qualcosa di razionale perché possa essere in divenire un qualcosa di più forte”

“Il sogno è fare bene perché il principio è sempre lo stesso, quello che facciamo dobbiamo farlo con il cuore, con un sentimento che tiene conto dei principi etici e morali, dopo arrivano risultati perché sono convinto che se ci sono le basi e i principi sono gli stessi per tutte le aziende, inutile dire che il calcio è diverso. Si parte da un qualcos’altro che è far bene e costruire gradualmente, le aziende non nascono forti ma lo diventano”

Credit Photo: Arezzo 24