Nella 22a giornata del Campionato di Serie C Femminile (Girone C), il Matera Women ha sfidato in trasferta l’Eugenio Coscarello Castrolibero al “Romolo di magro”. La formazione allenata da Giuseppe Lanzolla ha portato a casa i 3 punti al seguito di una vittoria per 0-2 che porta la firma di Federica Barrile. 

Al triplice fischio la centrocampista della squadra biancazzurra protagonista della doppietta ha dato la propria chiave di lettura del match. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“È stata una partita molto combattuta, vista l’andata che ci aspettavamo che fosse una gara così agguerrita. Il primo tempo è stato pieno di occasioni anche da parte loro, noi ne abbiamo avute ma non siamo state in grado di sfruttarle. Però nel secondo tempo siamo entrate con il piede giusto, con qualche cambio modulo, cambio di giocatrici e abbiamo fatto la nostra partita e il risultato parla chiaro. Che giudizio do finora alla mia stagione? È la mia miglior stagione, è il secondo anno in Serie C e il Matera mi sta aiutando tantissimo a crescere, soprattutto per la fiducia che mi danno le mie compagne e il Mister. Bisogna continuare così: testa bassa e pedalare”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.