In occasione della ventunesima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Matera Women ha affrontato in trasferta il Grifone Gialloverde. La squadra allenata da Giuseppe Lanzolla, reduce da sette risultati utili consecutivi, è uscita sconfitta per 2-1 dal Mario Romano Elis.

Al triplice fischio la centrocampista della squadra lucana, Maria Vlassopoulou, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club:

“Sinceramente è stata una partita veramente difficile, abbiamo provato veramente fino alla fine a dare il massimo, però non ci siamo riuscite. Nonostante tutto voglio dire che sono veramente fiera di questa squadra, siamo uscite dal campo a testa alta”.

La calciatrice ha poi aggiunto: “Cosa penso del campionato? Io credo che il campionato stia veramente migliorando e sta permettendo alle ragazze di fare ancora meglio, anche le mie compagne di squadra mi stanno aiutando molto personalmente a crescere sempre di più. Quindi veramente penso che come il calcio femminile in generale anche la Serie C sta migliorando, possiamo mostrare ancora di più”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.