credit photo: Lavinia Quagliotti

La partita tra il Moncalieri e Spezia, valida per il Campionato di serie C e giocata in trasferta nella cittadina ligure, è terminata sull’1-1. La gara che ha visto scontrarsi a viso aperto la terza e la prima in classifica nel girone A, è stata parecchio combattuta come anche il risultato finale testimonia. Per il Moncalieri ad andare segno, ad inizio match, è stata Pamela Gueli ma le padrone di casa hanno rimontato nella ripresa (gol di Pozzi).

Il mister della squadra piemontese Maurizio Ferrarese, intervistato nel post partita ne ha analizzato l’andamento facendo un plauso alle sue calciatrici che sono riuscite ad essere delle avversarie ostiche senza mai arretrare. Il punto strappato a La Spezia contro la capolista dovrà essere di stimolo per continuare a lavorare su ciò che ancora deve essere migliorato. Il pareggio non è il risultato sperato ma, guardando il bicchiere mezzo pieno, quanto ottenuto aggiunge al Moncalieri la consapevolezza di poter migliorare ancora e di poter, all’occorrenza, pungere.

Qui, di seguito, le esatte parole del mister Ferrarese:
Le ragazze sono state brave, nonostante il risultato ci lasci l’amaro in bocca. Oggi abbiamo incontrato una squadra molto forte sia dal punto di vista mentale, che agonistico. Questo risultato deve darci maggiore consapevolezza del lavoro che stiamo facendo ma, allo stesso tempo, deve farci comprendere che in fase di pressione abbiamo patito, dandoci qualche problema nell’uscire in palleggio: sotto questo aspetto dovremo sicuramente migliorare. Nonostante questi aspetti, guardiamo i lati positivi della gara: abbiamo tenuto testa a una squadra che sta letteralmente spaccando il campionato, questo deve darci la consapevolezza di quanto margine di miglioramento abbiamo davanti a noi. Adesso? Lavoriamo come sempre in settimana e pensiamo subito alla prossima gara.