Nei giorni scorsi il Sant’Egidio Femminile aveva annunciato di aver presentato la domanda di iscrizione per la prossima Serie C. Di pari passo la società presieduta da Alba Albanese, ed allenata da Valentina De Risi, aveva reso noto di aver ceduto il titolo sportivo della prima squadra ad una nuova società, ovvero la S.S. Mediterranea Soccer.

Mediterranea Soccer e Sant’Egidio: fissati due open day a tinte rosa

Nelle ore scorse la neonata società, con sede a Siano, ha annunciato due date dove permetterà a ragazze e bambine di avvicinarsi al calcio femminile, prima di tuffarsi nella prossima annata in Serie C. Questa la nota diffusa dallo stesso club che condurrà questo percorso insieme al Sant’Egidio.

  • La società comunica di aver organizzato un ulteriore open day riservato alla femminile. La prima data in cui si svolgerà l’Open Day è il 28 Luglio alle ore 18:00 presso lo stadio comunale ‘Antonio Spirito’ a Sant’Egidio del Monte Albino. La seconda data è il 30 Luglio alle ore 16:00 presso lo stadio ‘Gigino Leo’ di Siano. Vi aspettiamo nelle seguenti date per farvi conoscere la nostra squadra!

L’annuncio dei giorni scorsi dell’acquisizione del titolo del Sant’Egidio

La società comunica di aver rilevato il titolo sportivo dell’ASD Sant’Egidio, squadra militante nella Serie C femminile, con cui la S.S. Mediterranea Soccer approderà nel mondo del calcio femminile. L’ASD Sant’Egidio femminile è nata nel 2010 e grazie alla dedizione delle 2 fondatrici la squadra, nell’arco di poche stagioni, ha raggiunto diversi traguardi, passando dal Campionato Giovanissime Regionali della Campania alla Serie C Nazionale, ottenendo risultati importanti anche nella Coppa Disciplina, di cui la società va fiera!
La filosofia di calcio delle 2 fondatrici è risultata analoga a quella adottata dalla nostra Società; la crescita sportiva ma soprattutto umana delle calciatrici. Grazie a questo il nostro presidente Stefano Bisogno ha trovato la squadra con cui debuttare nel calcio femminile.