Domenica, in occasione della terza giornata di Campionato di Serie C, il Meran del mister Andrea Campolattano ha giocato in trasferta a Jesi contro il Jesina.
La squadra ospite ha vinto la sua terza partita di fila con il risultato di 3-0 dimostrando, coerentemente con i pronostici, quanto sia valida la propria preparazione e l’abilità in campo delle atlete.
Il Jesina non è certamente un terreno di gioco semplice perché, a sua volta, presenta degli elementi molto validi che permettono alla squadra di reggere dei confronti che in altre occasioni possono parre impietosi.
Il mister del Meran, nel post partita si è aperto in un bilancio del match che si è tenuto di li a poco tempo prima dicendosi soddisfatto dell’atteggiamento geniale delle giocatrici della sua squadra che hanno affrontato la partita in maniera attenta e umile meritando, di fatto, la vittoria a reti inviolate.
I miglioramenti ci sono e sono evidenti ma è necessario ancora il tempo di qualche partita per trovare l’equilibrio tra la fase d’attacco e quella della difesa.
Ha, poi, fatto un plauso a Nadine Nischler che, dopo sole tre partite, è già giunta a totalizzare un numero di gol che ha raggiunto la doppia cifra anche grazie alle sue compagne di squadra che le permettono di esprimersi al meglio.
Infine, ha parlato di ciò che ancora c’è da migliorare: la fase di finalizzazione. Troppe sono state le occasioni sprecate che avrebbero potuto condurre ad un risultato ancora più ampio.
Queste nello specifico le sue parole:
“Sapevamo che Jesi sarebbe stato un campo difficile e abbiamo affrontato questa partita con la giusta attenzione e umiltà, meritando nettamente la vittoria. Il divario in campo è stato evidente, i nostri meccanismi iniziano a migliorare ma ci manca ancora qualche partita di rodaggio per trovare maggiori equilibri tra fase difensiva e fase offensiva.
Sono contento della terza partita senza subire reti, sono contento che Nischler è già andata in doppia cifra dopo solo 3 giornate e questo è anche grazie alle compagne che la mettono nelle migliori condizioni di esprimersi.
Da rivedere la fase di finalizzazione, oggi oltre le tre traverse sono state troppe le palle gol sprecate, ma miglioreremo anche in questo.”