Foto credit: Meran Women ASD

Ancora vittorie di carattere per il Meran Women, che in queste prime domeniche di dicembre ha conquistato due preziosissimi 3-2, rispettivamente in Coppa Italia contro il Villorba e nella sfida di alta classifica contro la Jesina. Le ragazze di Andrea Campolattano chiudono quindi questo anno di successi come seconde in classifica, a soli tre punti dal Bologna, che affronteranno immediatamente al rientro di gennaio.

Anna Katarina Peer, esterno d’attacco, ha commentato così la partita del 4 dicembre contro il Villorba:

“Per noi la Coppa Italia rappresenta un’ottima possibilità per lasciar giocare le giovani e permettere loro di acquisire esperienza. Così è successo anche domenica, e abbiamo ottenuto un’ottima prestazione di squadra. Noi scendiamo sempre in campo per vincere: domenica l’abbiamo dimostrato. Nonostante le pessime condizioni del campo, appesantito dalla pioggia, siamo infatti state capaci di mettere in scena un bel calcio e conquistare tre punti. La Coppa Italia porta con sé sempre emozioni particolari, soprattutto perché ci riporta alla vittoria dell’anno scorso, quando la tranquillità e la voglia di fare bene hanno saputo fare la differenza. L’obiettivo per quest’anno sicuramente non sarà quello di replicare il successo dell’anno scorso, ma affrontiamo ogni sfida in modo propositivo, lasciando spazio alle giovani. Quale sarà il risultato lo vedremo tra qualche tempo. “

Queste invece le parole di Laura Tscholl, terzino sinistro classe 2004, in merito alla vittoria in campionato contro la Jesina:

“È stata una partita complicata, in cui noi siamo partite bene, riuscendo subito a mettere a segno il gol dell’1-0, ma nella seconda parte del primo tempo siamo un po’ calate e abbiamo preso i 2 gol. Nel secondo tempo siamo entrate con la convinzione di riprendere in mano la partita: siamo state capaci di creare molte occasioni che alla fine siamo riuscite a concretizzare. Siamo orgogliose della nostra reazione: è stata molto positiva e abbiamo ripreso il dominio del gioco, riuscendo a ribaltare la partita. È un bel campionato, completamente nuovo per noi che lo affrontiamo da neopromosse. Stiamo cercando di fare del nostro meglio, sopra ogni aspettativa , cercando sempre di divertirci quando scendiamo in campo. Dopo la pausa, la sfida contro il Bologna sarà sicuramente difficile, affronteremo la squadra favorita per la vittoria del campionato e siamo consapevoli della loro forza; tuttavia, come ogni partita daremo il 100% puntando a vincere e a riprenderci il primo posto, anche se sappiamo che i nostri obiettivi sono altri.”