La Vis Civitanova è pronta per tornare in campo nel primo turno del girone di ritorno di Serie C. Le marchigiane, inserito nel raggruppamento C di terza serie, saranno opposte, alle 14.30 al Polisportivo di Civitanova Marche, alle laziali del Roma XIV Decimoquarto.
Dopo il turno di stop le rossoblù torneranno in campo con alcune novità di mercato giunte nel mese di marzo, ed integrate ormai alla squadra guidata dal tecnico Giordano Perini.
L’arrivo delle varie Michelle Valtolina, Aurora Serenaj, Audrey Nahi ed Irene Meraviglia, oltre al portiere Martina Ceriani, porteranno le maceratesi a cercare di mantenere la categoria tramite la salvezza sul campo. A parlare a poche dalla sfida odierna è stato il dirigente delle rossoblù Michele Picozzi. Queste le parole rilasciate dallo direttore sportivo all’ufficio stampa delle marchigiane.
Sulla situazione di classifica
“Arriviamo al giro di boa con solo tre punti conquistati, frutto di 3 pareggi in 11 partite giocate, se il campionato finisse oggi saremmo retrocessi. Secondo me meritavamo almeno un paio di punti in più, però purtroppo in questa categoria anche l’inesperienza la paghi molto cara, visto che il divario fra Eccellenza e serie C cresce ogni anno di più”.
Sul mercato delle rossoblù
“La scorsa settimana abbiamo ufficializzato quattro acquisti, si è deciso di anticipare alcune mosse previste per giugno in modo da aumentare l’esperienza e la qualità della rosa. Vogliamo fortemente conquistare la salvezza, per poi continuare il percorso di crescita, come già anticipato dai vertici societari e diventare un punto riferimento del calcio femminile”.
Sulla gara con la Roma XIV
“Domenica affrontiamo la Roma XIV ma per noi inizierà un nuovo campionato, saranno 11 finali e credo che ora possiamo tranquillamente giocarcela con almeno cinque – sei squadre. All’andata a Roma perdemmo 5-2 giocando molto contratte ed impaurite ma era l’esordio in Serie C, domenica dobbiamo dimostrare che non siamo più quelli di sei mesi fa, e sono convinto che possiamo portare a casa i tre punti”.