Photo Credit: Lavinia Quagliotti

È Orbassano il luogo testimone di una parità valsa un punto per parte tra Moncalieri e Pro Sesto: una seconda giornata della fase di ritorno che, seppur con un esito non nettamente vincente per le padrone di casa piemontesi, ne conferma potenziale, cuore e spirito combattivo.
Quello segnato dal Moncalieri è un marchio ormai esteso a tutte le gare disputate fino ad ora, con un terzo posto a quota 38, risultato uscente delle prestazioni effettuate.

Per quel che riguarda la circostanza sopra citata, oltre al gran lavoro difensivo, merita menzione la rete di Gueli trovata al primo tempo ed annullata per fuorigioco dal direttore di gara: un vero peccato per la squadra gestita da mister Ferrarese che avrebbe potuto intascare il pallone della gara considerando il vantaggio convalidato nella seconda frazione su penalty. L’autrice? Francesca Mellano. Il contributo offensivo biancoblù si è espressa a fine sfida, analizzando il lavoro d’insieme compiuto:È stata una gara difficile, soprattutto dopo l’espulsione di Aimetti dopo venti minuti di garaha fatto sapere la stessama nonostante questa difficoltà abbiamo tirato fuori un grande cuore e grande grinta, non mollando fino al triplice fischio.
Dopo il rigore procurato e segnato, resta il dispiacere per il gol subito nei minuti finali“.

Ancora nessun dato definitivo, tutto è ancora aperto ed il percorso non ancora archiviato:Campionato compromesso? Sicuramente sarà difficileha concluso la classe ’97perché ci siamo distaccate nuovamente dalla prima in classifica, ma dobbiamo prendere il positivo di questa gara e continuare a lavorare di settimana in settimana per giocare al meglio ogni gara“.

A rendersi disponibile ai microfoni del club anche Claire Deschamps: la calciatrice francese classe 2000, new entry nella rosa piemontese, si è lasciata andare a personali considerazioni sullo scontro domenicale ormai messo da parte; ecco ciò che ha riferito:È stata una buona partita, purtroppo abbiamo preso un gol nei minuti finali. In generale abbiamo giocato una buona partita, ma si poteva fare di più. Complimenti a tutta la squadra, resta la delusione“.

Prossimamente la trasferta in casa Women Torres, imminente avversaria che al momento non viaggia in acque tranquille.