Nelle ore passate è arrivata la nota ufficiale da parte della Lega Nazionale Dilettanti che ha sancito di fatto la salvezza per le squadre piazzate al penultimo posto dei quattro tornei di Serie C. A retrocedere in Eccellenza, quindi, saranno solo le ultime piazzate di ogni raggruppamento di terza serie. Nel girone C a salvarsi quindi è stata la formazione marchigiana della Vis Civitanova che abbiamo raggiunto per qualche battuta attraverso il suo presidente onorario Monia Rossi. Queste le parole rilasciate dalla stessa dirigente del club rossoblù.

Abbiamo combattuto ed investito sacrificandoci per ottenere il massimo di quello che potevamo raggiungere. Mi rendo conto che è stato un anno difficile e forse per tanti versi non è stato nemmeno come ce lo aspettavamo, perchè noi ci aspettavamo di più. Purtroppo problemi multipli non ci hanno permesso di ottenere risultati diversi rispetto a quelli che sono arrivati. Sono sicura questo campionato sarà molto importante ed utile per preparare meglio la prossima annata. Sono contenta che questa decisione del Dipartimanto Calcio Femminile che premia gli sforzi di tanti club in un campionato sicuramente non semplice da affrontare, e non solo per l’aspetto tecnico. Lo reputo anche un segnale di fiducia che ci da anche una seconda opportunità”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.