Credit Photo: Independent
In occasione della 22a giornata del Campionato di Serie C Femminile (Girone C), Montespaccato e Independent si sono affrontate al Don Pino Puglisi. Le padrone di casa si sono imposte con un netto 3-0 grazie alle marcature di Capitan Sciarretti (doppietta) e di Ida Hjelle. Le ospiti hanno tentato la reazione, prima con un punizione di Esposito, e poi con Caputo che, lanciata a rete, sbaglia clamorosamente sotto porta.
Al termine della gara l’allenatore delle pantere, Elio Aielli, ha commentato così la prestazione delle campane: “Abbiamo avuto un approccio sbagliatissimo, e pure non stavamo concedendo nulla di particolare, gli errori individuali fanno la differenza, soprattutto in questa categoria e quando l’avversario è più affamato di te ne paghi le conseguenze. La squadra sembra sazia, e questo non va bene, mancano 24 punti e la matematica dice che dobbiamo ancora guardare chi ci sta dietro.”
L’Independent tornerà in campo nella prossima gara di domenica al Kennedy con la capolista Vis Mediterranea.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.