Bella prova di resistenza da parte del Perugia, che soccombe solo nel finale perdendo 1-2 contro il Genoa Women.

Domenica 13 febbraio nell’antistadio del “Renato Curi” si è disputato un bellissimo match, con entrambe le squadre fedeli al simbolo del grifone: da una parte le biancorosse del Perugia Femminili, padrone di casa, le quali hanno la necessità di fare più punti possibili per agguantare quanto prima la salvezza; dall’altra il Genoa Women: troppo lontane dal solitario Arezzo, cercando di guadagnare punti per raggiungere il posizionamento più alto possibile (attualmente sono 5° in classifica).

Le perugine vanno in vantaggio nel primo tempo con l’ottima punizione battuta da Chiasso. La giocatrice, classe 2006, successivamente fallisce il sogno del raddoppio, sbagliando il tiro mentre si trovava sola davanti al portiere.
Le biancorosse sono in fiducia, ma non basta: nel secondo tempo Campora al 23’ e Tortarolo, di tacco, al 32’ salgono in cattedra, mettendo fine all’incontro.

“Ho visto una squadra compatta purtroppo punita dagli episodi – commenta nel post gara il tecnico Vania Peverini. “Bel primo tempo giocato ad un buon livello nel quale siamo andati in vantaggio. Nella ripresa non abbiamo fatto il colpo del ko e gli episodi poi ci hanno penalizzato ma le ragazze hanno dato veramente tutto. Considerando che all’andata finì 8-0 devo sottolineare i progressi fatti fin qui. Continuiamo a giocare così e a lottare in ogni gara e i risultati arriveranno”.

Photo Credit: Perugia Femminile