Campionato terminato: ecco i primi movimenti in casa Orobica.
La società rossoblù, infatti, mediante i propri canali ufficiali, ha recentemente comunicato l’interruzione dell’accordo tra la stessa ed Anita Coda, apporto offensivo classe 2000.
La numero 29 lascia, così, la formazione dopo una sola stagione; rimane, però, l’ottimo contributo fornito nel cammino 2023/24 e gli importanti traguardi personali raggiunti da quest’ultima. Testimone di una bella scalata stagionale dell’insieme (conclusa al secondo posto con conseguente conferma della categoria), la giovane calciatrice vanta una lunga lista di reti stilata nell’annata appena archiviata (sono 31 le totali) e molteplici assist; protagonista indiscussa (insieme alle compagne) di questa serie C, ha accompagnato la propria squadra verso una esponenziale crescita e valorizzazione del potenziale, evidentemente espresso da un alto tasso non solo tecnico ma anche fisico, patito dalle opposte avversarie in diverse circostanze.

Dell’imminente futuro di Coda ancora nessuna novità, intanto il club ha voluto porgerle i più sentiti ringraziamenti per la professionalità dimostrata e la condivisione di un anno così importante.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.