Il Padova Calcio Femminile ha confermato la sua iscrizione al campionato di serie C, girone B, e si appresta a vivere una stagione da protagonista.  Molte le facce note al club “biancoscudo” (Triestina, Portogruaro, Bologna, Jesina, Riccione). Con Venezia FC, e Venezia Calcio 1985 sarà anche quest’anno derby. Tra le novità invece che il Padova dovrà affrontare, ci sono le neo promosse Villorba e Meran Woman e altre società inserite nel girone B, tra cui Rinascita Doccia, Lumezzane, Centro Storico Lebowski, Sambenedettese, Orvieto.

Un girone ricco di sorprese e impegnativo anche dal punto di vista geografico, che necessita di una squadra attrezzata. La società ha comunicato nei giorni scorsi il rinnovo anche per la prossima stagione di capitan Marianna Fabbruccio, cuore di questa squadra. La centrocampista, 27enne, è al Padova da 10 anni, e il suo rinnovo è molto importante:
“Ho scelto di confermare perché dopo la passata stagione c’è la voglia di rimettersi in gioco, di portare la mia squadra dove merita di essere e il nuovo staff ha messo i presupposto per poter lavorare al meglio e poi Padova è casa”.

 Oltre ai rinnovi però, il club è sempre molto attento al settore giovanile, che quest’anno ha portato numerose vittorie -da segnalare il passaggio di Anna Copelli, talento 14enne del biancoscudo che la prossima stagione vestirà i colori della Juventus- e dato tante soddisfazioni.
La società è sempre alla ricerca di nuove appassionate, bambine con il sogno di diventare un giorno calciatrici professioniste. Ecco dunque che il 23 e 26 agosto dalle 17:45 alle 19:30 presso il campo di Ponterotto, si potrà partecipare agli Open Day del Calcio Padova Femminile.

Per qualsiasi informazione si può mandare una e-mail qui: segreteria@calciopadovafemminile.it