photocredit: Condor Treviso

Domani, domenica 29 ottobre, in occasione dell’ottava giornata di Campionato di serie C il Condor Treviso ospiterà in casa, a Sant’Angelo, il Venezia Calcio 1985 (calcio d’inizio alle ore 14:30).
Le Condorine, ferme a sei punti in classifica, cercheranno il riscatto da un periodo negativo che le accompagna da ormai qualche settimana.

Il mister PAOLA GARBUJO ha fatto un bilancio pre partita raccontando come la sua squadra (quasi tutta al completo se non per qualche disturbo di stagione) ha vissuto questa settimana di allenamenti, senza omettere la qualità delle avversarie. Il Venezia è una squadra con esperienza e un gruppo che essendo ben consolidato ha una grande intesa, e questo è fondamentale in partita.
Il Condor Treviso, da parte sua, sta a poco a poco crescendo anche se ancora questo non è sufficiente. Sembra quasi che le atlete abbiano una sorta di timore rispetto al Campionato di cui fanno parte e che si sono meriate con le loro prestazioni.
La ricetta per la partita di domani, dunque sarà un connubio tra la concentrazione e la condizione di poter fare bene.

“Ho La Rosa quasi tutta al completo a parte qualche defezione per malanni di stagione. Il Venezia è una squadra che ha un’esperienza pluriennale nella categoria, ha un gruppo storico e ben consolidato. Noi dobbiamo imporre la nostra filosofia di gioco come abbiamo provato a afre anche domenica scorsa nonostante la sconfitta. Ci sono progressi sul piano dell’atteggiamento e sul piano tecnico tattico ma non è ancore sufficiente.
Ho chiesto alle ragazze di fare uno step in avanti e di essere convinte di meritarsi questa categoria perché a volte sembra che ci sia una specie di soggezione nei confronti di un campionato che abbiamo conquistato e che adesso dobbiamo meritarci. 
Domani ci servirà alta concentrazione e convinzione nei propri mezzi. “

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.