Al comunale ‘Antonio Spirito’ va in scena la quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie C. Il match vede difronte il Sant’egidio, padroni di casa, e il Pomigliano, candidata principale alla vittoria finale, entrambe a quota 7 punti in classifica.

L’avvio del match è equilibrato: al primo tentativo da parte di Di Martino, risponde Vecchione, ma le due calciatrici non riescono a trovare la via della rete. Buona parte del primo tempo vede entrambe le squadre affacciarsi nell’area avversaria ma il punteggio non si sblocca. Nel finale di tempo, il Pomigliano cerca qualche offensiva pericolosa ma la retroguardia gialloblu si difende bene.

Nel secondo tempo, il Sant’Egidio trova il gol del vantaggio dopo appena 5 minuti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Paolillo si coordina in maniera perfetta e con una rovesciata spedisce il pallone direttamente all’incrocio dei pali, non dando scampo al portiere ospite. Da qui, inizia l’assalto del Pomigliano ma sale in cattedra Pascale che difende l’1-0 nel migliore dei modi, salvando il risultato in due circostanze. Le ragazze di mister De Risi si affidano al contropiede per cercare la rete che chiuderebbe il match: l’occasione capita sui piedi di Di Martino ma non la sfrutta. Al minuto 81, l’arbitro concede un calcio di rigore al Pomigliano per un fallo su Galluccio: la stessa calciatrice si presenta dagli undici metri ma centra il palo, “salvando” così il risultato in favore del Sant’Egidio. Le leonesse iniziano ad accarezzare l’idea dei 3 punti ma al 91’ Galluccio si riscatta e supera Pascale per il gol dell’1-1 definitivo.

Tanto rammarico per le ragazze di mister De Risi, vicine a conquistare una vittoria importante. Domenica prossima ci sarà una trasferta delicata: il Sant’Egidio sarà ospite del Catania, balzato in testa alla classifica del torneo con 10 punti.

Photo Credit: Sant’Egidio Femminile