Mercoledì sera al Barberi di Pinerolo c’è stata la prima sgambata della Prima Squadra Femminile del Pinerolo FC, con l’obiettivo di presentarsi al meglio in vista della Serie C 2021/22.
La formazione piemontese sarà allenata da Tatiana Zorri, la quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sui canali ufficiali della società biancazzurra: “Sono molto contenta di allenare il Pinerolo – ha dichiarato coach Zorri – ho trovato un ottimo organico con ragazze di grande qualità, e penso ci possano esser tutti i presupposti per fare una ottima stagione“.
In effetti la rosa è stata ulteriormente rinforzata. Oltre ai rinnovi e agli arrivi di Maria Levis ed Elisa Magni sono arrivate le terzine Francesca Ferro, dal Torino FC, e Francesca Barbero, acquistata dal Torino Women. Sempre per la retroguardia è stata presa Viviana Nicastro, mentre per il reparto avanzato c’è Giulia Grassino: entrambe sono reduci dall’esperienza con la maglia dell’Independiente Ivrea. In arrivo dalla Juventus FC la dirigenza pinerolese ha acquistato la centrocampista Ilaria Mana.

Il Pinerolo giocherà anche nella Coppa Italia di Serie C: le pinerolesi sono state inserite nel raggruppamento 15 con Independiente Ivrea e Solbiatese Azalee. Il 30 agosto il Dipartimento Calcio Femminile LND stabilirà chi, tra queste tre squadre, scenderà in campo il 12 settembre per la prima giornata della fase a gironi.

Photo Credit: Lavinia Catalano – Facebook Pinerolo Calcio Official

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.