La sfida tra le prime della classe, Pescara e Porto S. Elpidio, termina in perfetta parità con il risultato di 1-1. Nonostante una partita giocata decisamente al di sotto delle proprie potenzialità, le ragazze di Mister Di Persio e Pingiotti riescono a conquistare l’ultimo punto che le separava dalla vittoria del campionato grazie alla rete di Di Battista (nella foto). Infatti, con ampio anticipo, la matematica premia le pescaresi, che vincono la Serie C e conquistano la promozione in Serie B Nazionale. Questo il percorso delle biancazzurre a 3 giornate dalla fine del campionato (senza considerare il Chieti fuori classifica): 20 vittorie, 2 pareggi, 83 gol fatti e 7 subiti.

IL MATCH
Sin da subito entrambe le squadre giocano a viso aperto dimostrando una gran voglia di vincere, ma la partita è condizionata da un sostanziale equilibrio. La partita viene sbloccata dalle portoelpidiensi quando, al minuto 22, Ranzuglia approfitta di una gaffe della difesa avversaria. Le pescaresi non ci stanno e, quattro minuti più tardi, riportano il punteggio in parità. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Paolini, dopo una serie di batti e ribatti, è Di Battista a trovare la zampata giusta per battere Medori. Il primo tempo si chiude, dopo una serie di capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, sul risultato di 1-1.

Il registro nel secondo tempo non cambia. Lanciotti supera la difesa avversaria e, da distanza ravvicinata, prova a sorprendere Evangelista che manda sul palo, sulla ribattuta si avventa Monzi ma Evangelista è subito reattiva e neutralizza la conclusione della numero 4. Non tarda ad arrivare la risposta delle pescaresi e Medori deve fare gli straordinari per negare il gol a Pri mi. Dopo una serie di occasioni da entrambe le parti, è Fusco ad avere una ghiotta occasione per portare in vantaggio le sue colpendo la traversa direttamente da calcio piazziato. I minuti sembrano interminabili ma, al triplice fischio, le padroni di casa possono lasciarsi andare ad un urlo liberatorio e dare inizio ai festeggiamenti per una meritatissima promozione.

Al termine del match Maiorano ha rilasciato delle dichiarazioni per esprimere la sua gioia: “Vorrei dire a tutta la squadra che, anche se sono a 500 chilometri dalla mia famiglia e dalla mia terra, qui a Pescara ho trovato la mia seconda famiglia e sono veramente contenta che martedì, giorno in cui saremo ospiti della trasmissione “Gradinata A”, ci sarà l’occasione di condividere con voi il giorno del mio compleanno. Vorrei ringraziare tutti, dalle ragazze allo staff tecnico, al presidente e tutti i dirigenti che qui mi fanno sentire a casa”.

TABELLINO
PORTO S. ELPIDIO – PESCARA 1-1 (1-1)
Reti: 22′ Ranzuglia (PSE), 26′ Di Battista (P)
PESCARA: Evangelista, Vizzarri(dal 68′ Paravia), Amicucci, Confessore, Giuliani, Fiorenza (dal 77′ Di Febo), Eugeni (dal 46′ Fusco), Di Battista, Primi, Cialfi (dal 65′ Lazzari), Paolini (dal 88′ Colantonio). A disposizione: Mastronuzzi, Maiorano. Allenatore: Roberto Di Persio
PORTO S. ELPIDIO: Medori, Splendiani, Andrenacci, Monzi, Castelli, Pezzola, Natalini, Lanciotti, Monterubbianesi, Ranzuglia, Rastelli. A disposizione: Jonuzovski. Allenatore: Massimo Luciani

CLASSIFICA
62 Femminile Pescara
55 Calcio Porto S. Elpidio
49 Real Bellante (#)
48 Castelnuovo (#)
41 Audax (#)(*)
40 Vistus Lanciano 1924 Cf (-1) (*)(#)
29 Intrepida Ortona (*)
24 Ripalimosani Femminile (#)
17 Pro Vasto Femminile (*)(#)
13 Aquilana (#)
10 Pizzoli (#)
7 Trivento Femminile (#)
3 Olimpia Femminile (#)
0 Calcio Chieti Femminile (fc)