Credit; Pinerolo

Nella sesta giornata di serie C femminile, il Pinerolo ha battuto per 2-3 in trasferta la squadra allenata da Mister Petruzzelli.

Le cuneesi hanno registrato un’ottima prestazione, recuperando ben due gol di svantaggio. Decisivo il gol del 3-2 segnato da Aloi al 90′.

Il primo quarto d’ora è del Pinerolo. Al 5′ a segnare è Gueli che calcia direttamente in porta e fa 0-1. Al 18′ si accende la Freedom che conquista due calci d’angolo. Al 26′, sempre la Freedom guadagna una punizione: a calciare è Tamburro, ma sfortunatamente la palla sbatte contro la traversa.

Al 34′ il raddoppio del Pinerolo: dopo una ripartenza Gueli si trova vis-a-vis con Balbi, che respinge il primo tiro, ma nulla può sulla ribattuta. L’attaccante firma così la sua doppietta in partita.

In pieno recupero, Marone è costretta ad abbondare il gioco per infortunio.

A inizio secondo tempo, Mister Petruzzelli decide di stravolgere la rosa iniziale: entrano Ara, Serno e Tosetto al posto di Ballo, Parascandolo e Zizyte.

Al 62′ la Freedom trova il gol con Serna. Questo episodio spinge la squadra a riversarsi in attacco alla ricerca del gol del pareggio. A tre minuti dal termine, Mellano viene stesa in area e il direttore di gara assegna calcio di rigore per la Freedom. Dagli 11 metri si presenta Tamburro che spiazza De Filippo con un destro all’incrocio dei pali: è 2-2 e partita riaperta.

Durante i tre minuti di recupero, Gueli cade in area. Il direttore di gara assegna un rigore, questa volta per il Pinerolo. Sul dischetto si presenta Civalleri, che però centra la traversa. Tuttavia l’azione non si è conclusa: la palla infatti, finisce sui piedi di Aloi che non ci pensa su due volte e con un destro insacca la palla alle spalle di Balbi.

Il triplice fischio decreta il 2-3 finale, prima sconfitta stagionale per la Freedom. Il Pinerolo, invece, sale a 15 punti in campionato: a -1 dall’Orobica Calcio Bergamo, tra l’altro, prossima avversaria della Freedom.

 

Freedom-Pinerolo 2-3

Reti: 5′ 34′ Gueli, 64′ Serna, 86′ Tamburro, 90′ Aloi

Ammoniti: Armitano, Ballo,Mellano, De Filippo, Borello

FREEDOM: Balbi, Marrone, Cantoro, Armitano, Zizyte, Di Lascio, Chudzik, Tamburro, Ballo, Parascandolo, Mellano All.: Petruzzelli A disposizione: Venanzi, Tosetto, Archinà, Dematteis, Cocco, Serna, Colombero, Costantino, Ara

PINEROLO: De Filippo, Barbero, Borello, Tamburini, Aimetti, Mani, Spagnoli, Civalleri, Aloi, Gueli, Ceppari All.: Zorri. A disposizione: Basso, Campanella, Fortunato, Culasso, Infossi, Barra, Favaro, Piesliakaitè, Iuliano

ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova

ASSISTENTI: Valentina Maiolo di Torino e Akil Ethemaj di Torino