Nella sfida in trasferta di domenica 14 novembre, il Genoa di mister Oneto cala il tris contro la Pistoiese, continuando la striscia positiva iniziata la scorsa settimana con il 5 – 1 rifilato al Caprera. Nel precedente match era stata Giulia Parodi a regalare la vittoria alle grifoncine con una splendida tripletta, mentre stavolta l’onore è spettato a Tortarolo, Nietante e Traverso.

Con 11 punti conquistati dopo le prime sei giornate, le rossoblù salgono momentaneamente al quarto posto a pari merito con l’Azalee Solbiatese 1911 a -4 dalla vetta della classifica, in attesa che tutte le altre squadre giochino. Dopo la straordinaria vittoria di oggi, sarà fondamentale trovare continuità ed affrontare ogni partita con la mentalità e la cattiveria agonistica mostrata contro la formazione toscana.

Il prossimo match del Genoa Women sarà lo scontro diretto casalingo di domenica prossima proprio contro l’Azalee Solbiatese 1911. Un altro trionfo permetterebbe alle rossoblù di scalare ulteriormente la classifica, confermando i grandi progressi fatti dalla squadra dall’inizio della stagione ad oggi e staccando le rivali. Non sarà un incontro semplice, ma con concentrazione e lavoro di squadra nulla sarà impossibile per queste ragazze!

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.