Nel pomeriggio di sabato scorso nel girone  C di terza serie la Pistoiese ha vinto sul campo della  Roma XIV per 1-2. Nella gara precedente le toscane hanno regolato tra le mura amiche sempre di misura, invece, la Reggiana superata per 1-0. Nel match contro le emiliane infortunio in casa delle arancioni pistoiesi per Giuditta Toppi. Per la calciatrice purtroppo riscontrata la  rottura del legamento crociato anteriore e corno posteriore del menisco del ginocchio destro. Nei prossimi giorni la Toppi, al fianco alle sue compagne in stampelle e tutore nella trasferta di Roma,  si sottoporrà ad un intervento chirurgico. Questo il comunicato diramato dalla stessa Pistoiese che evidenzia i problemi occorsi all’esterno classe 1998.

Fin dal primo momento si era pensato che l’incidente occorso a Giuditta Toppi nei primi minuti della partita casalinga contro la Reggiana non fosse lieve. Gli esami purtroppo hanno confermato i timori, anzi sono andati oltre il previsto: rottura del legamento crociato anteriore e corno posteriore del menisco del ginocchio destro. La calciatrice si sottoporrà, si spera prima possibile, ad intervento chirurgico. Prima di ogni altra considerazione desideriamo ringraziare Giuditta per la splendida persona che è, oltre ovviamente a rivolgerle gli auguri di pronta guarigione. Domenica scorsa, pur consapevole del duro verdetto e senza piangersi addosso è voluta essere presente a Roma, munita di stampelle e tutore e soprattutto dell’immancabile sorriso. E dagli spalti ha sostenuto le compagne per tutta la partita. Complimenti Giuditta, la vittoria contro Roma Decimoquarto è dedicata a te, che hai saputo dare un calcio al destino e mettere la passione e l’amicizia un passo avanti su tutto. Grazie Giuditta, il calcio ti aspetta! E, come ha esclamato il nostro Antonello Caruso commentando un tuo stupendo goal, non vediamo l’ora di tornare ad ammirare le tue movenze che tanto ricordano quelle di Edinson Cavani! A presto!!!!

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here