Nuovo successo per il Pontedera che, nel recupero della dodicesima giornata del Girone A di Serie C, batte per 2-0 la Ternana.

Le padrone di casa passano al 32′ con la seconda marcatura stagionale di Valentina Giusti, mentre Sandy Iannella (nella foto) realizza al 75′ il decimo centro in campionato.

Questo il commento dell’allenatore toscano Renzo Ulivieri rilasciato ai microfoni del club pontederino: “Una bella partita, forse la migliore del campionato. Giocare senza Tramonti, Gavagni e ritrovarsi senza Rizzato è stata dura. Fortunatamente sia Bensi che Giusti hanno dato un grande contributo, così come Sidoni che ha preso il posto di Rizzato, e ha realizzato la sua miglior partita, bene anche Pantani. Ottima la prestazione del portiere Bulleri. Bisogna stringere i denti perché la rosa è ridotta, ma il ritmo è quello giusto“.

In classifica le granata balzano al nono posto con ventiquattro punti, lasciano così la zona playout che dista di tre lunghezze.

Domenica il Pontedera andrà in casa della Solbiatese Azalee che, ieri, ha perso in casa contro l’Orobica per 1-0.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.