Il Pontedera torna dopo due settimane alla vittoria, imponendosi in casa sulla Spezia per 2-0.

A mettere le mani sulla gara è stata la centrocampista classe ’87 Sandy Iannella (nella foto), autrice di una doppietta messa a referto al minuto 68 e a 120 secondi dal novantesimo. Grazie a queste due reti Sandy arriva a cinque centri in campionato.

Soddisfatto l’allenatore delle toscane Renzo Ulivieri: “È stata una bella partita, con un altro ritmo di e combattuta da ambo le parti. Abbiamo avuto occasioni nel primo tempo che per delle imprecisioni non si sono concluse, ma l’approccio è stato giusto – il commento di coach Ulivieri sui canali ufficiali della società granata – le ragazze hanno dimostrato di essere sulla buona strada e le modifiche apportate in allenamento in settimane l’ho viste realizzate in parte in partita, ci sono ancora delle cose da migliorare, in particolare sulla velocità del gioco. Buona la prestazione generale, continuiamo così“.

In classifica le pontederine, grazie a questo terzo successo stagionale, salgono al sesto posto del Girone A di Serie C con undici punti, a otto lunghezze dal duo di vertice composto da Pinerolo e Arezzo.

Tra sei giorni il Pontedera andrà a giocare in casa del Real Meda, che ha fermato il PAvia Academy per 3-3.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera CF

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.