Credit: Nicoletta Vittori
La squadra femminile del Montespaccato, neo promossa in Serie C, scalda i motori. Con l’arrivo dell’italo-cilena Isidora Hernandez si chiude di fatto la campagna di rafforzamento della compagine azzurra di Via Stefano Vaj. Una campagna di rafforzamento tesa ad aumentare lo spessore tecnico della squadra, ma anche a confermare e premiare gran parte del gruppo che in due anni ha portato ben tre trofei alla società della popolare borgata romana a partire dalla storica promozione in Serie C. Con in testa capitan Sciarretti e il riconfermato Mister Giuseppe D’Agnese insieme al suo staff rafforzato anch’esso dall’arrivo di Mister Valentina Petrucci e della Team Manager Sara Carnevali. Nomi che legano ancora di più, con un ideale filo conduttore, la squadra femminile del Gruppo Sportivo Montespaccato ad azionariato popolare al programma “Talento & Tenacia”. Ben nove i volti nuovi per le azzurro scudate: le due italo americane Betti e Merigliano, le giovani Valoppi e De Stradis, l’esperta Giorgia Fava, 3 calciatrici che la scorsa stagione hanno militato nel Frosinone ovvero Verrecchia, Galluzzi e Santacroce; il promettente portiere della Repubblica Ceca Pucova. L’età media della squadra si mantiene molto bassa come da tradizione del Montespaccato e con gli ingressi di talento ed esperienza in categoria scelti dal Direttore Basile si cercherà di fare un ottimo campionato nazionale, il primo nella storia della società.
“Sarà una stagione storica per le nostre ragazze” dichiara Antonello Tanteri, amministratore unico del “G.S. Montespaccato”. “L’intero quartiere – prosegue – guarda con ammirazione e coinvolgimento a questa storica affermazione del calcio femminile azzurro, anche perché nella squadra ci sono diverse ragazze nate e cresciute a Montespaccato, in coerenza con l’identità di una società che fa leva su senso di appartenenza e partecipazione, così come confermato dal lusinghiero risultato della campagna di azionariato popolare con oltre 1.300 soci”. Domenica 10 settembre l’esordio in campionato: le azzurre del Montespaccato saranno subito impegnate nella difficile trasferta in Campania contro le avversarie del “Villaricca Calcio”.
Di seguito la rosa ufficiale della stagione 2023/2024:
Portieri: Fabiana Mari, Anna Pucova, Giulia Puzzonia.
Difensori: Sonia Angelini, Erika Burzese, Veronica Cicatello, Giorgia Fava, Chiara Lizi, Gianna Merigliano, Sofia Persia, Sara Spagnuolo.
Centrocampisti: Sharon Angelone, Gianna Betti, Fabiana Calabria, Emma De Stradis, Nicole Luvisotti, Ramona Refi.
Attaccanti: Giulia Compostella, Claudia Fortunati, Virginia Galluzzi, Isidora Hernandez, Silvia Santacroce, Veronica Sciarretti, Rebecca Sperati, Sofia Valoppi, Giulia Verrecchia.
COMUNICATO MONTESPACCATO