La Serie C si appresta a vivere la sua 13a giornata del Girone A e la 15a del Girone B.

Nel Girone A la sfida di riferimento sarà PineroloTorino, dove metterà in palio il secondo posto in solitaria. Un pari servirebbe ben poco alle due squadre, dato che questo risultato beneficerebbe alla capolista Pro Sesto che ospiteranno le Azalee. Il Genoa cerca il ritorno alla vittoria, e contro il fanalino di coda Alessandria potrebbe essere la chiave di volta. Il Real Meda prova a consolidare il quarto posto, o salire sul podio, affrontando la Speranza Agrate bisognoso di altri punti validi per restare in C. Il Campomorone Lady, vera e propria delusione del torneo, ospiterà l’Independiente Ivrea, mentre ci avremo un altro importante scontro-salvezza, quello che andrà in scena domani alle 14:00 lo Spezia e il Caprera.

Nel Girone B la capolista Cortefranca riceverà l’Unterland Damen, con le franciacortine che proveranno ad approfittare dell’eventuale passo falso del Trento contro la Triestina ed allungare in testa alla classifica. Sfida importante quella tra Brixen Obi e Venezia, perché in ballo c’è il terzo posto del raggruppamento. Due gli incroci per la permanenza: Permac Vittorio VenetoIseraAtletico OristanoLe Torri, gara che aprirà il turno di questo gruppo. Purtroppo il Covid-19 ha fatto capolino in casa del Padova, costringendo la formazione biancoscudata a rinviare la gara contro la Spal.

PROGRAMMA 13ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Genoa, Campomorone Lady-Independiente Ivrea, Pinerolo-Torino Women, Pro Sesto-Azalee, Real Meda-Speranza Agrate, Spezia-Caprera (ore 14:00).

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 34, Torino Women 26, Pinerolo 23, Real Meda 22, Azalee 21, Genoa 20, Speranza Agrate 14, Campomorone Lady 13, Caprera 12, Independiente Ivrea 10, Spezia 7, Alessandria 3.

PROGRAMMA 15ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Le Torri (ore 14:00), Brixen Obi-Venezia, Cortefranca-Unterland Damen, Isera-Permac Vittorio Veneto, Padova-Spal (rinviata), Triestina-Trento. Riposa: Portogruaro

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 35, Trento 31, Brixen Obi 28, Venezia 26, Padova 25**, Triestina 19, Unterland Damen* 18, Permac Vittorio Veneto 17, Atletico Oristano 10*, Isera e Spal* 8, Portogruaro* 7, Le Torri 4. (* una partita in meno, ** due partite in meno)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.