In questo momento difficile per il nostro Paese dovuto all’epidemia da Covid-19 è difficile parlare di calcio, ma noi cercheremo di farlo, presentandovi la domenica di Serie C. O meglio di quello che resta.

Fino al 6 dicembre infatti non si svolgeranno le gare del Girone A, a causa delle numerose squadre presenti nella zona rossa del nostro Paese, ossia la Lombardia e il Piemonte.

Nel Girone B dovranno restare ferme per un mese Brixen Obi, Unterland Damen e Orsa Iseo Cortefranca, che dovrà restare ferma per circa un mese. Come se non bastasse hanno rinviata al 6 gennaio Atletico OristanoTrento.
Il Venezia tenterà perciò di mettere momentaneamente la freccia del sorpasso al vertice, ma prima dovrà battere in trasferta Le Torri che hanno bisogno punti-salvezza. Triestina contro Portogruaro sarà un altro incontro che metterà in palio un solo risultato: la vittoria utile per restare in C.

ELENCO GARE QUINTA GIORNATA GIRONE B DI SERIE C: Atletico Oristano-Trento (rinviata al 6 gennaio), Brixen Obi-Spal (rinviata), Isera-Unterland Damen (rinviata), Le Torri-Venezia, Orsa Iseo Cortefranca-Padova (rinviata), Triestina-Portogruaro. Riposa: Permac Vittorio Veneto

CLASSIFICA GIRONE B: Orsa Iseo Cortefranca*, Trento e Venezia 9, Padova* e SSV Brixen 7, Atletico Oristano* e Triestina 4, Permac Vittorio Veneto*, Isera e Unterland Damen 3, Portogruaro**, Spal e Le Torri** 1. (* una partita in meno, ** due partite in meno)

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.