Credit: Res Roma

Domenica scorsa si è svolto il big match tra la Roma Calcio Femminile e la Linkem Res Roma VIII, presso il Centro Sportivo Certosa, che si è concluso con la vittoria di quest’ultima per 3 a 2. La Res Roma ha ottenuto l’ottava vittoria consecutiva confermandosi prima in classifica (Serie C, girone C).

Primo Tempo

Il primo tempo è stato molto combattuto e ha visto una serie di azioni, alcune concluse altre meno, da parte di entrambe le squadre. Il primo goal viene segnato dall’attaccante Alessia Cianci (Res) all’8′ mentre al 17′ un errore della difesa della Roma Calcio Femminile si trasforma in un autogol portando la Res sul 2 a 0. Poco prima della fine del primo tempo, la centrocampista Valeria Del Rosso (Roma C.F.) non ha difficoltà a segnare rimettendo così la sua squadra in partita.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo, la prima calciatrice a segnare è l’attaccante Patrizia Caccamo (Res) che al 19′ porta in vantaggio la Res per 3 a 1. Pochi minuti dopo, Del Rosso (Roma C.F.) segna su punizione accorciando il vantaggio della squadra di Mister Galletti. Nei minuti finali, la Res prova a segnare il quarto goal senza riuscirci. Il fischietto finale sancisce la vittoria della Res che si aggiudica il derby e che conferma il primo posto in classifica.

Nella nona giornata di campionato (Serie C, girone C), la Res affronterà in casa il Trastevere mentre la Roma Calcio Femminile sfiderà in trasferta il Crotone.