Diciannovesimo successo stagionale per la Linkem Res Roma VIII che, nell’undicesima giornata di ritorno del girone C di Serie C, ha sconfitto l’Independent per 1-0. A decidere il match è stata Luana Fracassi nel corso del secondo tempo dopo una gara non esaltante da parte delle giallorosse. La squadra di Mister Galletti sale così a quota 54 punti in classifica, mantenendo il terzo posto del ranking.

La partita

La prima occasione del match giunge dopo pochi minuti: Russo sorprende e sorpassa la retroguardia della Res e serve Bottone che però manda fuori da buona posizione. La risposta della Res non tarda ad arrivare: lancio millimetrico di Simeone per Palombi che sfiora la traversa con un bel pallonetto. Prova a reagire la Res rendendosi più volte pericolosa, prima con Palombi e poi con Nagni, il cui tiro è salvato sulla linea da un difensore ospite. Alla mezz’ora l’Indipendent va in gol ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. Altra palla gol per la Res al trentasettesimo: stavolta è Graziosi a sfiorare il palo da ottima posizione.

Nel corso del secondo tempo le padrone di casa creano molto, ma non riescono a concretizzare. Palombi manda alto un tiro dal limite, al settimo Simeone va in gol ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee. Al decimo minuto sale in cattedra Le che prima manda fuori sola davanti a Ventresino, e poi sfiora il palo con una bella conclusione dalla distanza. Arriva al 70′ il goal che decreterà il trionfo delle giallorosse: angolo corto di Nagni che serve al limite Fracassi la cui conclusione gonfia la rete ospite e vale l’uno a zero per la Res; alla mezz’ora altra conclusione di poco a lato di Palombi mentre al minuto trentacinque sono le ospiti a rendersi pericolose con Russo che manda di poco fuori.

Le dichiarazioni di Laura Fracassi

Al termine della partita la match winner, Laura Fracassi, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“Non abbiamo disputato una gran gara ma abbiamo comunque meritato i 3 punti. Stasera festeggiamo questa vittoria, da domani pensiamo alla gara successiva.”

 

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here