Credit: Res Roma

Nella nona giornata di campionato (Serie C, girone C) di domenica scorsa, la Linkem Res Roma VIII ha vinto in casa (alla Linkem Arena) contro il Trastevere per 2 a 1. La squadra capitolina allenata da Mister Galletti, grazie a questo ulteriore successo, si riconferma capolista a punteggio pieno con 9 vittorie di fila.

PRIMO TEMPO

La Res parte subito con il piede sull’acceleratore con la centrocampista Manuela Coluccini che al 4′, su punizione, fa goal portando in vantaggio la squadra giallorossa per 1 a 0. Al 26′ la centrocampista Anna Clemente, in seguito ad un’ammonizione, con un colpo di testa prova a metterla dentro ma il suo tiro finisce poco sopra la traversa. Al 28′ il Trastevere cerca di reagire ma il portiere Elisa D’Alessio (Res) non si fa trovare impreparata e para il tiro della centrocampista Arianna Boldrini (Trastevere). Al 31′ il difensore Marika Graziosi viene ammonita mentre al 42′ Clemente (Res), con un’azione decisa, ruba la palla sulla fascia e tramite un dribbling fa goal insaccando la palla alla destra del portiere avversario. Il primo tempo finisce sul 2 a 0 per la Res.

SECONDO TEMPO

Entrambe le squadre ripartono agguerrite e all’11’ il Trastevere assottiglia il divario con la Res grazie ad una rete della giovane centrocampista Sara Massimi. Al 15′ le giallorosse tentano di consolidare il proprio vantaggio con una scatenata Clemente che però non riesce a concretizzare. Poco dopo, Graziosi ci riprova ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Da menzionare, al 46′, la grande azione del portiere D’Alessio che, anticipando le giocatrici del Trastevere, impedisce loro di segnare il goal del pareggio. L’arbitro concede tre minuti di recupero che non bastano al Trastevere per pareggiare i conti contro una sempre più solida Res.

Nella decima giornata di campionato (Serie C, girone C), La Res affronterà in trasferta il Cosenza mentre il Trastevere sfiderà in casa la Salernitana.