Credit: Res Roma

Partita difficile ed insidiosa quella che ha visto come protagonista la Linkem Res Roma VIII che, domenica scorsa, ha affrontato in trasferta il Palermo vincendo di misura per 1 a 0. Le giallorosse hanno ottenuto la loro diciottesima vittoria consecutiva riconfermandosi al 1° posto, a punteggio pieno (54 punti), della classifica del campionato di Serie C – girone C.

Primo tempo: fase iniziale del gioco molto combattuta. Il primo momento ad alta tensione è avvenuto al 18′ con l’azione dell’attaccante del Palermo Giada Ribellino (classe 2001) che ha provato il tutto per tutto pur di segnare ma la giovane portiere della Res Elisa Viola D’Alessio (classe 2004) è riuscita ad intercettare e a respingere il tiro. Al 23′ la capitana giallorossa Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983) ha sbloccato la partita: con un perfetto mancino, favorito anche da un grossolano errore delle rosanero a centrocampo, è riuscita a segnare portando la propria squadra in vantaggio per 1 a 0. Il primo tempo si è concluso proprio con il parziale vantaggio della Res.

Secondo tempo: nella ripresa molte sono state le occasioni d’oro che hanno avuto le palermitane per pareggiare i conti con le capitoline. In particolare, l’attaccante Chiara Dragotto (classe 1992) ha provato a realizzare un proprio goal ma l’estrema difensore della Res D’Alessio si è fatta trovare nuovamente pronta respingendo tempestivamente l’azione della calciatrice rosanero. Quasi alla fine del 2° tempo, su calcio d’angolo, le ragazze della Mister Antonella Licciardi hanno sprecato due opportunità clamorose dinanzi la porta giallorossa. Nei quattro minuti di recupero finali un ennesimo tentativo fallito delle palermitane ha concluso definitivamente una sfida molto sofferta che ha visto contrapposti il bel gioco del Palermo contro la mentalità vincente della Res.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 febbraio per la sfida tra la Res ed il Frosinone.