Credit: Res Roma

Domenica scorsa, la Linkem Res Roma VIII ha affrontato in casa, alla Linkem Arena, il Lecce Women vincendo per 3 a 0. Questa vittoria rappresenta il quattordicesimo successo consecutivo in campionato (Serie C – girone C) per la squadra di Mister Marco Galletti che ha dimostrato con i fatti, partita dopo partita, le proprie capacità e la propria forza.

Primo Tempo

Al 6′ l’attaccante Patrizia Caccamo (classe 1984) ha sprecato un’occasione d’oro calciando da fuori area sul portiere avversario mentre al 14′ la centrocampista Anna Clemente (classe 1994) non è riuscita a concretizzare poiché il suo tiro è arrivato sopra la traversa. Al 19′ ci ha provato la giovane centrocampista Martina Lauria (classe 2000) con una punizione poco precisa ma al 22′ Caccamo, sempre su punizione, è riuscita a segnare e a portare la propria squadra in vantaggio. Al 34′ è avvenuto il raddoppio delle capitoline grazie alla rete dell’attaccante Alessia Cianci (classe 1984) che, da fuori area, ha segnato calciando un tiro spettacolare con il piede sinistro. Al 44′ è arrivato anche il goal, su rigore, della capitana Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983).

Secondo tempo

Nei primi minuti, il Lecce ha provato a ripartire e a reagire ma la Res ha potuto contare sulla solidità e sulla risolutezza del portiere Elisa Viola D’Alessio (classe 2004). Al 15′ Mister Galletti ha optato per due sostituzioni: l’attaccante Valentina Di Bernardino (classe 2001) e la centrocampista Alice Marino (classe 2005) al posto di Lauria e Caccamo. Al 28′ è arrivata una terza sostituzione: dentro la centrocampista Ilenia Rossi (classe 1995) al posto del difensore Giulia Liberati (classe 2000). Al 30′ la centrocampista Manuela Coluccini (classe 1988) ha provato a segnare tirando da fuori area ma la palla è stata prontamente parata dal portiere del Lecce. Al 38′ sono avvenute altre due sostituzioni: il difensore Ludovica Chiappa (classe 2000) per il difensore Flavia Comodi (classe 2003) e l’attaccante Denise Ferrara (classe 2005) per Cianci. La partita è finita con la netta vittoria delle giallorosse che hanno portato a casa il quattordicesimo successo di fila in campionato riconfermandosi prime in classifica a punteggio pieno.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 22 gennaio per la sfida di campionato (Serie C – girone C) che vedrà la Res impegnata a giocare, in trasferta, contro il Matera Women.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here