Credit: Res Roma

Nella settima giornata di campionato di Serie C (girone c), la Linkem Res Roma VIII ha battuto in casa il Chieti per 2 a 1. La squadra giallorossa vince e convince, rimanendo saldamente in testa alla classifica. Abbiamo raggiunto Mister Marco Galletti, che ringraziamo per la disponibilità, per un’intervista esclusiva.

Mister si è ripartiti dopo il lavoro dello scorso anno. Quanto ha lasciato la scorsa stagione a questa Res Roma?

“Era mio volere, e per fortuna anche quello della società che ringrazio, di continuare insieme un percorso. Siamo ripartiti con la stessa voglia di fare bene dello scorso anno inserendo persone nuove nello staff tecnico e giocatrici nuove.”

Squadra in parte rinnovata con elementi di esperienza e giovani interessanti. Come lo scorso anno, l’obiettivo sarà lottare per il vertice? 

“Sì, squadra rinnovata. Abbiamo cercato di migliorare un organico che era già buono lo scorso anno con giocatrici di esperienza e personalità, inserendo anche delle giovani interessanti da far crescere tranquillamente. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno in termini di classifica, migliorando anche le prestazioni e le ragazze stesse.”

Ottimo inizio di stagione. Cosa le è piaciuto di più di questa Res e dove si può migliorare? 

“Inizio importante, mi sta piacendo l’atteggiamento e la voglia di lavorare di tutte le ragazze durante la settimana e, cosa più importante e fondamentale, vedo che si sta formando un gruppo molto unito.”

Domenica vittoria importante contro il Chieti. Che gara è stata e quanto pesano i tre punti? 

“Il Chieti è una delle candidate alla promozione, ha un organico importante. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e tosta, come poi lo è stata, bravissime le ragazze nel crederci fino alla fine. Era uno scontro diretto e dovevamo riscattare anche la sconfitta della passata stagione. A mio giudizio e parere, la vittoria è meritata per quanto espresso durante l’arco della gara.”

Sono tante le squadre che hanno il potenziale per puntare alla zona alta. Si immagina una lotta aperta a più squadre per il salto in Serie B? 

“Credo che il livello nel girone si sia alzato e di molto, ci sono molte squadre che diranno la loro durante tutto il campionato dato che hanno organici di livello. Per me ogni domenica sarà una battaglia sportiva. Lecce, Trastevere, Chieti, Res, Palermo, Roma Calcio Femminile, Independent, Vis Mediterranea, Frosinone sono tutte ottime squadre ma poi ci sono anche le altre che venderanno cara la pelle ogni domenica vedi il Cosenza che, domenica scorsa, ha fatto il colpaccio in casa della Salernitana. Quindi sì, sarà una lotta aperta per la promozione in Serie B.”