Photo Credit: Riccione Femminile

La nuova stagione inizierà tra poco più di un mese e il Riccione non si farà di certo trovare impreparato: tra cambio di allenatore e l’arrivo di nuove giocatrici scopriamo le novità della squadra romagnola. La prima è arrivata a inizio luglio con l’acquisto del nuovo ct, Paolo Genovesio che sostituirà Bragantini: il Riccione ha concluso questo campionato 2021-2022 in quarta posizione con 61 punti, gli obiettivi per la nuova stagione, dice Genovesio, sono:”[…]migliorare le qualità e la capacità della squadra, provando a disputare un campionato di alto livello, puntando a vincere quante più gare possibili”.


Per quanto riguarda le giocatrici invece, tre nuovi arrivi andranno ad arricchire la rosa bianco azzurra: si tratta di Gaia Mastel, Giorgia Tiberio e Roberta Edoci andiamo a conoscerle più nel dettaglio.
Gaia Mastel, classe ’99, di professione igienista dentale, militerá in attacco della squadra romagnola. La scorsa stagione ha giocato a metà nella Lucchese e nell’Arezzo,con quest’ultimo ha ottenuto una bellissima promozione.
Giorgia Tiberio, 22 anni, vanta importanti esperienze  nell’Hellas  Verona e nella Tavagnacco mentre nell’ultima stagione l’abbiamo vista giocare nel Padova e nel futuro spera di diventare fisioterapista.
Roberta Edoci, 23 anni, ad avvicinarla al calcio è stato suo fratello Daniele e da lì ,non ha più smesso. Nel Riccione giocherà come esterno alto, si ispira a Neymar e dice “questa è una società che ha voglia di crescere” e noi siamo pronti a vedere il suo talento in campo. Come sogno nel cassetto vorrebbe aprire un bar mentre, calcisticamente parlando, tutte tre le ragazze sognano la serie A.

Per non perdere neanche un appuntamento con le ragazze del Riccione riportiamo di seguito il calendario per la stagione 2022-2023:

Inizio Campionato serie C: 11 settembre ore 14.30.

Inizio Coppa Italia serie C: 4 dicembre ore 15.

Fase Nazionale Coppa Italia Regionale : 30 aprile ore 15.

– Fase Nazionale Campionato Juniores: 30 aprile ore 15.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here