Credit: Social Alice Greppi

Nel tredicesimo turno del girone B di Serie C il Riccione ha vinto in trasferta sul campo della Sambenedettese. Termina 0-11 per  le romagnole che fanno loro la gara grazie alle quattro reti di Uzqueda, la doppietta di Filippi e le marcature di Calli, Pederzani, Schipa, Neddar e Barocci. Il Riccione sale cosi a quota 20 punti in classifica, in virtù di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte in attesa di tornare in campo in campionato il 15 gennaio contro le toscane della Rinascita Doccia. Queste la parole post gara del tecnico Genovesio:
Si è cercato di giocare al meglio delle nostre possibilità, applicando i concetti sui quali stiamo lavorando per migliorare e mantenere la nostra identità di gioco. Faccio i complimenti alle ragazze nonostante il campo compromesso dalle piogge di questi giorni”.

Prima della gara contro le marchigiane, invece, a parlare è stata la Club Manager del Riccione, Simona Cimatti: “È l’ultima gara prima della lunga sosta e vogliamo chiudere in bellezza il 2022; non sarà una partita facile perché queste gare bisogna affrontarle con la mentalità giusta. In settimana ci siamo allenate bene, galvanizzate dal risultato contro il Bologna in Coppa; daremo il massimo per ottenere i 3 punti.”