L’Independiente Ivrea avrebbe affrontato in questo momento il Torino Women, gara valida per la decima giornata del Girone A di Serie C, ma le epoderiesi non scenderanno in campo nemmeno oggi, poiché le arancioni hanno comunicato che sei componenti del gruppo squadra, di cui tre calciatrici, risultano positive al Covid-19.

La società ha anche comunicato che nove calciatrici sono in isolamento fiduciario, portando a dodici il numero di atlete che al momento non possono lasciare le proprie abitazioni. Le rimanenti sette sono state contattate telefonicamente dall’Asl di competenza con divieto di uscire fino al termine dell’isolamento e in attesa di ricevere l’ordinanza via email.

Nonostante questo il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, secondo quanto dichiarato dai dirigenti epoderisi, ha ritenuto che non vi fossero i presupposti per rinviare la gara. Nei prossimi giorni l’Independiente presenterà ricorso sia per il match contro le granata che nella partita contro il Caprera persa a tavolino.

Il calcio è passione, divertimento e condivisione e oggi con dodici ragazze a casa e sei positivi non ci sarebbe stato nulla di tutto questo in campo.

Photo Credit: ASD Independiente Ivrea 

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.