Photo Credit: FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women, dopo il pari con il Venezia FC di domenica scorsa, torna subito a vincere imponendosi, nella decima giornata, sull’Orvieto FC per 2-1, al termine di una gara nel quale le rossoblù hanno costruito tanto, ma hanno ottenuto solo due gol per avere ragione sulle biancorosse.

Infatti, dopo cinque minuti di gioco, sono proprio le padrone di casa a sbloccare la partita: sugli sviluppi di un corner, la palla esce fuori, arriva alla biancorossa Martina Antonelli che, con un tiro a giro, mette all’incrocio dei pali per il vantaggio casalingo. Dopodiché parte il monologo valgobbino. Al 23′ Redolfi crossa per Brocchetti che, in acrobazia, manda la palla fuori e un minuto dopo ci prova Paris che colpisce di testa in area piccola orvietese, ma va alta. Le lumezzanesi trovano il pari al minuti 34: Redolfi trova in mezzo Roberta Picchi che anticipa Ruotolo e fa 1-1. Sul finire della prima frazione Redolfi ha sulla punizione il gol dell’1-2, ma centra la traversa.

Tuttavia, il sorpasso arriva otto minuti dopo il via della ripresa: Canobbio intercetta palla a metà campo, avanza e serve Picchi, la quale controlla e fredda per la seconda volta Ruotolo. Il Lume vuole allungare e le occasioni fioccano. Al 69′ Valesi dà il via al contropiede valgobbino e la passa ad Assoni, ma calcia a lato. Passano quattordici minuti ed è ancora Assono ad avere il pallone del 3-1, però Ruotolo si salva in angolo. Ci prova tre istanti dopo Velati, ma anche stavolta Ruotolo gli dice di no. Ma per le valgobbine va bene anche questo risultato.

Grazie a questo successo le ragazze allenate da Nicoletta Mazza restano al terzo posto del Girone B di Serie C con ventidue punti, a sei dal duo Bologna-Meran Women, e saranno proprio quest’ultime le prossime avversarie del Lumezzane, dove in palio ci sarà una prima buona fetta delle ambizioni stagionali delle lumezzanesi.

ORVIETO FC: Ruotolo, Romero, Romano, Binnella (45′ Matilde Antonini), Paolorossi, Libera, Goretti (81′ Liucci), Rossi (95′ Provenzani), Nenna (87′ Corradini), Angelica Antonini (84′ Quattrone), Antonelli. A disp: Antimi, Matiusha, Baratta, Campanelli. All: Pettinelli.
LUMEZZANE WOMEN: Cancarini, Forelli (75′ Sardi De Letto), Brocchetti (60′ Assoni), Lacchini, Canobbio, Valtulini, Paris (84′ Giudici), Valesi (69′ Prederi), Picchi (85′ Velati), Freddi, Redolfi. A disp: Gritti, Asperti, Zappa. All: Mazza.
ARBITRO: Giordano di Grosseto.
MARCATRICI: 5′ Antonelli (ORV), 34′ e 53′ Picchi (LUM).
AMMONITE: Angelica Antonini (ORV), Binnella (ORV), Goretti (ORV), Lacchini (LUM), Redolfi (LUM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here