Credit: Pavia Academy, Roberto Salterio

Dopo l’entusiasmante prestazione di domenica scorsa nella tredicesima giornata di campionato contro alla prima della classe, il Pinerolo, le ragazze di Mister  Roberto Salterio mettono in pausa il campionato ma non la Coppa Italia. Oggi le bianco azzurre sfideranno il Vittuone Academy per la seconda giornata di girone di Coppa Italia alle 14.30 in diretta su Facebook.
Di seguito le parole del Mister  pavese nel pre-partita per fare il punto della situazione.

Mister le chiedo subito, quanto ha inciso l’aver subito tre goal nella prima giornata?
Si tratta di un girone molto complicato, la differenza reti é importante ma dobbiamo pensare alla partita di domenica prossima cercano soprattutto di vincerla. Il discorso differenza reti la vedremo l’ultima partita…”.

Domenica scorsa abbiamo visto un Pavia perfetto pe 90 minuti, vittoria meritatissima contro la prima in classifica, il Pinerolo, accorciando cosi la distanza in classifica. Com’è possibile che la stessa squadra per 90 minuti  riesca a fare un partita cosi perfetta e poi, sempre domenica scorsa, abbia poi avuto un calo (non tanto di prestazione ma di mentalità). Puo essere una questione di motivazione?
“Come dico spesso noi dobbiamo fare un percorso e come tuti i percorsi ci sono momenti in cui si va meglio e momenti in cui si va peggio. Adesso prendiamo come positivo la partita col Pinerolo perché era una partita difficile dal punto di vista tecnico e le ragazze questo lo sapevano ma sono state all’altezza della situazione. Non ci illudiamo però al tempo stesso, sappiamo che dobbiamo lavorare sempre proprio per avere quel tipo di prestazione.”