Credit: Roma Calcio Femminile

Week end amaro per la Roma calcio femminile. Purtroppo nella diciannovesima giornata di campionato contro il Trastevere, seconda della classe dove militano diverse ex giallorosse,  le ragazze di mister Santoni, pur disputando una buona gara, non riescono a fare risultato. Il Trastevere Femminile batte per tre a uno la Roma Calcio Femminile. Le giallorosse sbloccano il risultato al 25° minuto del primo tempo segnando grazie ad un destro potentissimo, un vero “missile”,  di Anna Crapanzano alla distanza. Purtroppo il vantaggio dura poco ed è la ex Boldrini a siglare il gol del pareggio trovando il jolly al 35°. Il primo tempo termina in parità, ma la Roma rischia molto quando poco prima dell’intervallo Boldrini colpisce il palo.

Nel secondo tempo è ancora Boldrini a mettersi in mostra portando in vantaggio il Trastevere con un calcio di punizione da ottima posizione, assegnato per un tocco di mano di Crapanzano, su cui Vitaletti non può nulla. La Roma non si arrende e continua a lottare, ma purtroppo tutte le sue avanzate vengono fermate dalla difesa trasteverina. Ogni speranza di recupero per le giallorosse si spegne quando Felici cala il tris per la sua squadra e fissa il risultato sul 3 a 1 finale. Ora c’è tempo per capire cosa è successo e preparare al meglio il match contro la Salernitana. Infatti il prossimo impegno è fissato in casa per il 12 marzo.

Roma Calcio femminile: Vitaletti, Grassi, Farnesi, Verro, Becchimanzi, Betti, Vergari, Crapanzano, Coppola, Conti, De Leonards, Baroni. A disposizione: Baroni, Mileto, Falvella, Riccio, De Cola, Peri, Del Rosso, Fabioli, Dal Lago.  Allenatore Simone Santoni