Nell’ottava giornata del campionato di Serie C femminile del girone C la Roma Calcio Femminile ha ospitato in casa la Res.
Le ragazze del mister Santoni ritornano in campo dopo la bella vittoria con il Lecce e la Res è una delle squadre che non ha mai perso una partita ed è quella in prima classifica.
Già nel primo tempo ad andare subito in attacco è la Res che all’ottavo minuto fa un gol grazie a Cianci e dopo 7 minuti dall’ 0-1 c’è il raddoppio della Res ma con un autogol della squadra di casa.
Le ragazze di casa dopo un po’ si riprendono e vanno vicinissime al 1-2. Molto brava il difensore D’Alessio ad evitarlo. Il portiere della Res non può fare nulla quando il capitan Del Rosso si presenta da sola davanti a lei e fa il gol del 1 a 2.
Nel secondo tempo al 19° minuto va ancora in gol la Res con Caccamo. L’ultima fase della gara è combattutissima, la Res teme la rimonta giallorossa, la Roma ci crede.
Al fischio finale la Res tira un sospiro di sollievo mentre la Roma esce dal campo con la testa alta.
Nella 9 giornata la Roma Calcio Femminile andrà in casa del Crotone e la Res ospiterà la squadra Trastevere Calcio W.

Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi (33°st Conti), Betti, Peri (24°st Fabi), Sivakova (40°st Croce), Eletto (18°st Conroy), Del Rosso, Vergari (21°st De Cola). A disposizione Draicchio, Mileto, Croce, Riccio, Fabi, Fabioli, Conti, De Cola, Conroy. Allenatore Simone Santoni
Res: D’Alessio, Liberati, Simeone, Di Bernardino (42°st Shore), Comodi, Coluccini, Fracassi, Agati (22°st Fabregat), Cianci, Caccamo, Clemente. A disposizione Caporro, D’Aguanno. De Pasquali, Cruciani, Fabregat, Shore, Dougherty, Palombi. Allenatore Marco Galletti