Credit: Roma Calcio Femminile
Termina con un pareggio per 1 a 1 contro la Vis Mediterranea il campionato 2022/23 della Roma Calcio Femminile. La gara si gioca in posticipo di lunedì e lontano dal Certosa, al Campo Tor Sapienza alle 17.

All’andata le giallorosse si erano imposte di misura mediante un calcio di rigore conquistato e siglato da Vergari. Questa volta è la Vis Mediterranea ad andare in vantaggio su rigore alla mezz’ora del primo tempo con Giulia Olivieri.
Nel secondo tempo la Roma insegue con convinzione il pareggio e lo raggiunge con Coppola al 25° del secondo tempo. Gara comunque molto equilibrata così come sancisce il risultato di 1 a 1 finale. La Roma chiude il campionato in una buona terza posizione in classifica in solitaria. Un ottimo risultato per una squadra rinnovata e giovane che ha ancora ampi margini di crescita. Complimenti alle ragazze, a mister Santoni e a tutto lo staff per il traguardo raggiunto con il lavoro svolto da tutti con passione e professionalità.
Ecco dunque la classifica finale del raggruppamento in cui erano incluse le giallorosse:

 CLASSIFICA GIRONE C – Res Roma 83, Trastevere 76, Roma Calcio Femminile 59, Lecce 57, Palermo 56, Chieti 55, Vis Mediterranea 53, Matera 46, Independent 45, Frosinone 35, Grifone Gialloverde 27, Crotone 27, Cosenza 24, Academy Sant’Agata 15, Salernitana 14, Cantera Adriatica Pescara 7.