Photo Credit: Stefania Bisogno - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Salernitana Women 1919 batte per 4-0 il Crotone conquistando la permanenza nella categoria con tre turni d’anticipo nel girone C di Serie C. Decisiva la tripletta di Cuomo e la rete di Olivieri che hanno portato l’intera posta in palio, al “Volpe”, alla formazione guidata da coach Valentina De Risi che nel post gara ha affermato:  

“A caldo è ancora difficile realizzare quello che abbiamo fatto. Sono contenta di vedere le ragazze così felici e una tribuna piena che ci ha supportato in modo calorosissimo. La città di Salerno ci ha premiato, questa è sicuramente la cosa che ha reso davvero speciale questa giornata.
La forza di questa squadra è stata il gruppo, l’ho sempre detto e difeso come concetto perché è qualcosa in cui io credo fortemente. Ho iniziato questa stagione con ventinove ragazze e finisco con trentanessuna di loro ha mollato nemmeno chi ha giocato poco. Voglio dare loro tutti i meriti che gli spettano perché una squadra del genere ti facilita il lavoro, sono contentissima per loro perchè meritano questo risultato.
Ora pensiamo a goderci questo momento festeggiando come è giusto che sia.
Cercheremo di onorare al meglio questo finale di stagione con le ultime tre gare che restano, vogliamo tenere questa posizione senza mollare nulla negli ultimi duecentosessanta minuti”.