Come finito, si ricomincia: il Sant’Egidio dà il via al suo girone di ritorno e lo fa con un altro poker. Dopo il Pescara, anche il Bellante Women cade sotto i colpi delle ragazze di De Risi, che centrano la terza vittoria consecutiva del 2020.

Primo Tempo:

In campo non c’è partita: le padrone di casa dominano e creano occasioni fin dai primi minuti ma senza riuscire a sbloccare il punteggio. Col passare dei minuti l’intensità ed i ritmi imposti dal Sant’Egidio aumentano sempre di più ma soltanto al 38’ arriva il tanto atteso gol dell’1-0. Su azione di squadra, arriva la conclusione di Cuomo che viene respinta dal portiere ospite ma l’estremo difensore non può nulla sul tap-in vincente di Sharon Di Martino. Nel finale di tempo, le ragazze di De Risi cercano di allungare ma i tentativi di Cuomo e Di Martino non hanno buon esito.

Secondo Tempo:

Nella ripresa, le padrone di casa diventano più concrete e mettono a segno il punto del 2-0 dopo 10 minuti di gioco. Paolillo prende palla dalla linea difensiva, scambia bene con Di Martino, poi trova il gol quasi dalla linea di fondo, sorprendendo il portiere avversario e prendendosi gli applausi del pubblico presente al Comunale. Il Bellante è tramortito dal secondo gol e il Sant’Egidio ne approfitta per chiudere i conti: al 63’, Di Martino – sugli sviluppi di un corner – raccoglie la sfera e la spedisce in rete per la sua doppietta personale ed il 3-0. Ma non è finita qua: al 71’ arriva anche la tripletta dell’attaccante di mister De Risi, brava a raccogliere il bell’assist di Sabatino ed insaccare il gol che vale il poker per il Sant’Egidio. Nel finale, girandola di sostituzioni ed un’occasione per arrotondare ancora di più il punteggio ma D’Arco non trova la gloria personale.

Finisce così 4-0 per il Sant’Egidio Femminile: un risultato che certifica il buon momento di forma delle ragazze di mister De Risi. In classifica, le Leonesse si confermano al terzo posto (insieme alla Sicula Leonzio) con 27 punti. Nel prossimo turno, visita alle Free Girls.

Photo Credit: Sant’Egidio Femminile