santegidio-femminile-valentina-de-risi
Nell’ultima giornata di Serie C, la quattordicesima nel girone D, il Sant’Egidio era opposta al Formello. La gara, conclusa 0-0, è stata la numero 300 in panchina per Valentina De Risi tecnico delle salernitane. Traguardo importante per l’allenatrice, classe ’84, che dall’estate del 2014 è alla guida del progetto del Sant’Egidio Femminile, con un anno di settore giovanile seguito da sei in terza serie. In precedenza erano arrivate, invece, per l’allenatrice nativa di Pagani, le esperienze, tra il 2008 e il 2014, con  Juve Stabia e Lady Savoia in C, Gragnano in B, e Real Marsico tra B e A2. La stessa De Risi inoltre fa parte dei Delegati all’Assemblea di Categoria AIAC degli Allenatori Professionisti, dove è anche il membro rappresentante del calcio femminile. Soddisfazione ovvia è emersa, dopo la gara di domenica, sia da parte di Valentina De Risi che dello stesso club capitanato in campo da Giulia Olivieri, sempre al suo fianco nelle ultime sei stagioni in Serie C nelle quali si è concretizzato il progetto del club presieduto da Alba Albanese.
Le parole del tecnico Valentina De Risi
“Questo traguardo è un motivo di orgoglio. Arrivare a 300 panchine mi da ancora più responsabilità, soprattutto in questa stagione così difficile per la mia squadra.
Per questo, più di quello che ho fatto, guardo a quello che non sono riuscita a fare.
Grazie a tutte le società che mi hanno dato la possibilità di crescere e di vivere un sogno.
Grazie a tutte le calciatrici che in questi anni hanno condiviso il mio percorso.
Grazie a Giulia Olivieri che mi ha accompagnata in questo lungo viaggio, sono 300 anche per te. Grazie Sant’Egidio Femminile”.
Il post del Sant’Egidio
300 volte Mister. La gara di Domenica difficilmente verrà dimenticata da Mister De Risi, che festeggia le sue ‘prime’ 300 panchine da Allenatore, nonostante la giovane età.