trento-Sara Zenatti

Uno dei volti nuovi in casa Trento sarà Sara Zenatti, innesto nello staff gialloblu ai nastri di partenza del campionato del prossimo torneo di Serie C. La ventiquattrenne sta per laurearsi in scienze motorie ed è sembrata carica e pronta per questa nuova esperienza. Per la stessa trascorsi come preparatrice atletica con i ragazzi della Scherma Tettamanti di Rovereto e, per alcuni mesi, per il settore giovanile del Calcio Sacco-San Giorgio. Queste le parole dei giorni scorsi di Sara Zenatti sulla nuova annata alle porte.
“Ho sempre saputo dell’esistenza del calcio femminile ma non mi sono mai avvicinata a questo sport fino a Giugno 2019 quando ho visto la partita dei mondiali Italia – Brasile, da quel momento mi è stato chiaro quanto fosse bello vedere donne e ragazze giocare così bene e dimostrare che non c’è cosa più sciocca dell’idea che il calcio è una cosa da maschi. Sono arrivata al Trento Calcio Femminile da pochi giorni, ma ho trovato una squadra agguerrita e con tantissima voglia di fare. Spero davvero di essere d’aiuto nella preparazione atletica e nel mantenere alto il morale delle ragazze insieme a tutto lo staff. Non faccio pronostici per il campionato, ma sono sicura che le ragazze ci daranno parecchie soddisfazioni”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.