Photo Credit: Camilla Tresso - Vicenza Calcio Femminile

AZIONI SALIENTI

5’: La squadra ospite prova subito a rispondere con una bella azione manovrata che porta Asperti sola davanti a Palmiero Herrera che risponde per ben due volte con delle super parate, azione poi fermata per posizione irregolare della stessa giocatrice del Lumezzane.

18’: Montemezzo sulla fascia sinistra serve un bel pallone lungo linea per Sule che salta l’avversaria Valtulini in velocità, l’attaccante del Vicenza entra poi in area e viene atterrata dal ritorno della 5, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore e ammonizione per il difensore. Sul dischetto si presenta Cattuzzo ma la centrocampista biancorossa si fa ipnotizzare da Gritti che salva il Lumezzane e tiene il risultato sullo 0-0.

25’: Prova a reagire il Lumezzane con un lancio millimetrico di Scarpellini per Velati che segna, ma l’azione viene fermata nuovamente per offside.

31’: Velati gioca a memoria su Redolfi che crossa al centro, pallone che viene deviato da Fasoli che per poco non serve un assist a Velati, brivido per le padroni di casa.

38’: Calcio d’angolo per il Vicenza, Penzo colpisce di testa da distanza ravvicinata testando ancora i riflessi di Gritti che blinda la porta anche in questa occasione.

41’ ⚽️: Azione fantastica di Basso che con una finta salta la sua diretta avversaria, mette palla al centro, Gritti stavolta non è impeccabile respingendo corto, la prima a fiondarsi è Sule che anticipa Lacchini e procura un altro rigore. Sul dischetto, stavolta, si presenta Basso che spiazza il portiere e porta in vantaggio le Biancorosse. Quinto centro in campionato per la 9. Esplodono i numerosi tifosi biancorossi presenti allo stadio.

51’ ⚽️: Azione delle ospiti che si sviluppa da destra a sinistra, Ronca apre a sinistra per l’inserimento di Redolfi che calcia, Palmiero Herrera respinge, ma la ribattuta diventa un assist per Valesi che deposita in rete.

63’: Ancora il Vicenza che si rende pericoloso con Basso che crossa al centro, Lacchini quasi la combina grossa sparando addosso a Sule, attenta però Gritti che blocca.

85’ ⚽️: Sule protegge benissimo palla in mezzo a due avversarie, punta e salta Lacchini e scarica un destro imprendibile dove nulla può Gritti. Gioia incontenibile per l’attaccante biancorossa che non poteva scegliere momento migliore per siglare la sua prima rete stagionale.

90+1’ ⚽️: Basso protegge palla e salta due avversarie, mette un cross al bacio per l’arrivo di Montemezzo che è libera di colpire di testa e mettere al sicuro il risultato.

VICENZA CALCIO FEMMINILE: Palmiero Herrera, Fasoli, Schiavo, Gobbato, Missiaggia, Battilana, Sule, Cattuzzo, Basso, Penzo (61′ Bauce), Montemezzo. A disp: Dalla Via, Pegoraro, D’Angelo, Plechero, Dal Bianco, Lugato, Maddalena, Marchiori. All: Dalla Pozza.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Belotti (76′ Forelli), Redolfi, Zappa, Valtulini, Lacchini, Muraro (15′ Ronca), Asperti, Valesi (87′ Sevsek), Scarpellini, Velati. A disp: Boanda, Freddi, Dolfini, Faris, Canobbio, Giudici. All: Mazza.
ARBITRO: Gargano di Bologna.
MARCATRICI: 43′ Basso (VIC, rigore), 51′ Valesi (LUM), 85′ Sule (VIC), 91′ Montemezzo (VIC).
AMMONITE: Gobbato (VIC), Valtulini (LUM).

Testo: Gianluca Fasolo
Revisione: Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile