Photo credit: Hajar Maarouf
Lo Spezia chiude il campionato di Serie C femminile con una sconfitta contro la corazzata Freedom, seconda in graduatoria, dietro l’Orobica Bergamo.
É lo Spezia che parte forte subito, pericoloso con Lazzara che mette al centro area un invitante pallone, ma non trova nessuna ad approfittare. Al 41’ il vantaggio dello Spezia con un iniziativa di Duce che mette al centro per Ruzafa che non sbaglia. La gioia dura poco perché allo scadere della prima frazione Serne approfitta di una indecisione della difesa spezzina e firma il pari per il Freedom. Nella ripresa lo Spezia ci prova prima con Lazzara, che spreca a pochi passi dalla porta, poi con Dezotti con un gran tiro da fuori. Le aquilotte non si accontentano, ma vengono beffate nel recupero con un tiro non irresistibile di Di Lascio che regala al Freedom un importante vittoria.
Per lo Spezia un’immeritata sconfitta è una stagione positiva coincisa con un buon sesto posto finale è con una storica semifinale di Coppa Italia persa negli ultimi minuti a Venezia, il tutto in seguito a una crescita continua iniziata a gennai dopo un ottima campagna acquisti di riparazione.
Spezia-Freedom 1-2
Spezia: Gallego, Tumane(53’Viscuso), Cardoso, Gamache, Ruzafa, Ciccarelli(70’Omokaro), Duce(59’Mazzieri), Duarte, Lazzara, Dezotti, Gino(83’Laaroussi) .A disp. Giordano, Barraza, Girolamo, Carabott.
Reti: 41’Ruzafa, 45’Serne, 98’Di Liscio.
COMUNICATO SPEZIA