Chi avrebbe immaginato che il girone C della serie C, sarebbe diventato un girone interessante, incerto e ricco di emozione. Incertezza in testa dopo la caduta della Vis Mediterranea ad opera del Frosinone ed in coda ogni domenica una sorpresa ed una classifica che cambia e diventa sempre più corta.

Quale sorpresa ci regalare la seconda giornata di ritorno?  Iniziamo con la notizia che la gara fra Palermo e E. Coscarello è stata rimandata, si giocherà il 13 marzo, ad aprire la giornata sarà la sfida tra l’Apulia Trani ed il Tratevere Calcio, calcio d’inizio alle ore 11 ed arbitrata dal sig. Ernesto Lepera di Rossano, il più classico dei testa coda. Alle 15.30, invece, sarà di scena la capolista Vis Mediterraneo che sarà ospite del Montespaccato, in una gara considerata chiave pe la testa della classifica, dirigerà la sfida Ludovico Esposito di Pescara. Sfida in ottica salvezza fra la Salernitana, alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, Villaricca arbitra la sfida Alessandro Papagno della sezione di Roma 2.

Completano la giornata le sfide fra CrotoneCatania (Scarano di Seregno), Frosinone-Women Lecce (Rotondo di Frascati), Independent-Grifone Gialloverde (Piciucco di Campagna), e il derby appulo-lucano Molfetta-Matera Città dei Sassi (Magnifico di Caserta).

La seconda giornata, in occasione della Giornata nazionale del personale sanitario, vedrà l’ingresso in campo delle squadre accompagnate dagli operatori sanitari, è sarà letto dagli speaker il seguente testo: “Il 20 febbraio ricorrerà la giornata dedicata al personale sanitario. In questo stesso giorno nel 2020 venne scoperto il primo caso del virus Sars-Covid 2. La Lega Nazionale Dilettanti vuole ringraziare gli uomini e le donne che si sono messi a disposizione del Paese e che, presenti tutte le domeniche a bordo campo, sotto il sole o sotto la pioggia, sono sempre pronti per prestare soccorso. Un sacrificio impagabile, un patrimonio prezioso al quale oggi vogliamo rendere omaggio”.

È previsto un minuto di silenzio “In memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina nel cantiere di via Mariti a Firenze, il presidente della FIGC Gabriele Gravina – si legge nel comunicato della FIGC – ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana.